Life Reset: il metodo, il progetto

Acquista il libro o scaricalo gratuitamente qui!
Puoi anche fare il TEST per capire subito se fa per te!

 

Un’idea semplice forse mancava.

Nel mondo degli uomini sembra sempre che, se le cose non sono complicate, non abbiano valore.

Ebbene, secondo me in natura vale esattamente l’opposto e noi, adesso, proprio alla sua saggezza eterna abbiamo occasione di tornare ad attingere.
Senza sforzi e senza fatica.

Forse non cerchiamo realmente risposte, ma le domande che possano guidarci nel viaggio più bello che ci sia mai stato: quello verso la nostra individuale verità che, a sua volta, è un pixel del Grande Disegno.
Un pixel sarà anche una cosa piccina piccina… però, se non ce ne fossero, non ci sarebbe neanche il Disegno. E’ questo che il mondo degli uomini ha dimenticato, ed è questo che, per qualche caso fortuito, faccio da sempre: mi prendo cura del mio minuscolo spazio vitale, cerco di renderlo confortevole per me stesso e anche per chi mi capita d’incontrare.

Per cambiare il mondo serve solo che molte persone ricordino quanto ciascun essere vivente sia incredibilmente importante, e anche liberissimo di tradurre in realtà la propria idea di bellezza.

Ecco perché, nel bel mezzo del mio viaggio alla scoperta di me stesso e del mondo, ho messo insieme Life Reset: un metodo che puoi utilizzare per rimetterti al centro del tuo, di mondo… e svilupparlo ricominciando tutto da capo, se quello vecchio non ti soddisfa!
Io sto giocando con il mio: sinceramente adesso non desidero altro, però amo condividere i miei traguardi migliori e sono certo che questo impulso mi venga dal sacro legame che unisce in un abbraccio tutti gli esseri viventi.

Essendo Life Reset un viaggio alla scoperta della Vita (quella con la ‘V’ maiuscola), ed essendo essa stessa in perpetuo mutamento, non è affatto detto che la serie dei libri che lo riguardano, un giorno, giungerà a conclusione… non perché non ci stia lavorando, tutt’altro: l’idea di un libro che non finisce mai, o di una serie di volumi che mutano costantemente mano a mano che nuovi elementi vengono compresi, e che nuovi orizzonti vengono scorti, sarà forse un controsenso, ma in fondo potrebbe anche essere una delle infinite possibilità che compongono il nostro campo di Gioco. Per giunta esprime bene uno dei basamenti del Life Reset: l’Intenzione di giocare, appunto!

giocare è importante
Considero il Gioco l’atteggiamento più sacro che si possa avere (ecco perché la parola che ho appena scritto si è ‘beccata’ una bella iniziale maiuscola). Il Gioco è la predisposizione entusiasta e vitale che spinge ad acquisire capacità sempre maggiori e sempre diverse al solo scopo di comprendere in sé quanta più vita possibile. Per giunta è anche la condizione d’origine della meravigliosa attitudine alla condivisione!
E’ proprio lui quindi, il Gioco, che riconosco come la guida più saggia verso il destino che appartiene a tutti noi, un destino legato alla creazione costante della bellezza e dell’armonia che, volenti o nolenti, portiamo scritte in ogni nostra cellula e pensiero… anche se la dimensione umana che ci circonda respira principi di tutt’altra natura.

E’ lui, il Gioco, a legare tra loro e nutrire di vita le cinque Intenzioni che compongono Life Reset; è sempre stato lui, il Gioco, a suggerirmi l’idea di scrivere una serie di libri così fuori dai canoni; è stato lui a spingermi a rilasciarlo in due diverse versioni dedicate al Maschile e al Femminile, gli elettrodi che generano l’intero universo, così come è stato lui a suggerirmi l’idea delle T-shirt, che serve il triplice obiettivo di:

  • avvicinarsi a Life Reset sfruttando gli insegnamenti di Masaru Emoto (qui i suoi libri) sui segreti dell’acqua;
  • farlo conoscere alle persone care e ricordare loro costantemente che hanno la possibilità di reimpossessarsi subito e piacevolmente della propria vita;
  • ricordare altrettanto costantemente a se stessi che Life Reset è il metodo che si è scelto di adottare e anche il progetto di gioia universale che si è scelto di seguire.

Capisco bene che potrebbero sembrarti le solite chiacchiere; sappi tuttavia che una trasformazione di questo genere è realizzabile molto concretamente essendo fondata sul recupero del proprio potere personale, sulla semplicità, sul piacere e sulla gratitudine verso il Creato… elementi che elargiscono spontaneamente l’unico carburante che sia mai servito a un Vivente: una forza vitale inarrestabile.

Siamo indotti a pensare che la vita consista quasi interamente dei pensieri e delle azioni che dedichiamo alla sopravvivenza e al bisogno di sentirci riconosciuti. In realtà l’intero quadro si può osservare da un punto di vista molto, molto diverso… oltre tutto condiviso dall’intera accolita dei viventi. Tranne noi umani, per adesso…

Se non hai ancora trovato ciò che stai cercando, ti invito a concedere a te stesso\a, a me e al mondo intero la possibilità di uscire dal labirinto delle false (e pesanti) sicurezze umane per addentrarci tutti insieme nel giardino sconfinato delle infinite possibilità… e lì, permettimi di sottolinearlo, ci sono anche quelle piacevoli e gioiose 🙂

Ti ringrazio di cuore per ciò che sentirai di voler condividere. Magari parlerai del libro… magari ne indosserai le Intenzioni in bella vista, oppure le nasconderai sotto la camicia per condividere solo con te stesso\a la gioia di questo piccolo segreto (comunque ‘programmeranno’ l’acqua che vive dentro di te).

L’unica cosa che conta è che ogni Vivente conosca finalmente la grandezza che vive dentro di sé e la eserciti per svolgere, sotto il segno del piacere, la propria missione di Creatore di vita.

Life Reset non segue alcun princìpio tranne quelli della Creazione. Ecco perché è contemporaneamente un saggio, un romanzo, un metodo per riprendersi la propria vita e anche un progetto che onora la Vita stessa.

Acquista il libro o scaricalo gratuitamente qui!
Puoi anche fare il TEST per capire subito se fa per te!

logo-lifereset-300Nello shop di MAGRAVS Italia, la nostra azienda, ci sono anche alcune T-shirt, tra le quali potrai scegliere quella che senti più ‘giusta’ per te. Grazie alle meravigliose proprietà dell’acqua, potrà esserti utile nel viaggio che ti condurrà alla meraviglia di una quotidianità più autentica!

Francesco Pandolfi Balbi

Sono un eremita estroverso. Mi comporto quasi sempre da onda, quasi mai da particella. Amo il silenzio, permette di spaziare con i sensi sin quasi all'infinito. Gli ho dedicato un intero sito. Indago sulle grandi domande di sempre e ho delle risposte. Mie, organiche, discutibili come ogni altra. Metto a frutto i miei giorni per comprendere. E' un gioco di quelli 'bambini' che mi assorbe totalmente. Cerco sempre di condividerlo con chi sento sulla mia stessa lunghezza d'onda. Infatti, per illuminarmi la via, ho sempre usato tre lanterne: la bellezza, l'armonia, l'amore per la condivisione. Mi piace assumermi la responsabilità del mio punto di vista e agisco per creare equilibrio. Ecco perché, tra le altre cose, scrivo libri e, attraverso il sito MAGRAVS Italia, cerco di far conoscere la tecnologia Keshe... una cosa pazzesca che sta cambiando il mondo... Di me parlo anche in questa pagina.

Latest posts by Francesco Pandolfi Balbi (see all)